DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE
DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE
TIPOLOGIE DI SERVIZI
- Invalidità civile
- Pensione di invalidità civile
- Riconoscimento della disabilità ai fini del collocamento mirato
- Inabilità al lavoro
- Assegno Ordinario di Invalidità
- Indennità di accompagnamento
- Riconoscimento dello stato di handicap ex L.104/92
- Indennizzi ex L.210/92 (danni da trasfusioni, contatto con il sangue e vaccinazioni)
- Infortuni sul lavoro
- Malattie professionali
L’Avv. De Pascale svolge attività di consulenza, assistenza e rappresentanza processuale per la soluzione di ogni problematica relativa a controversie con l’INPS in materia di invalidità civile e nei confronti dell’INAIL per infortuni sul lavoro o per il riconoscimento della malattia professionale.
In particolare, in ordine alle controversie in materia di invalidità, l’Avv. De Pascale si propone quale supporto ai soggetti che per sopravvenute patologie e malattie richiedono il riconoscimento dell’invalidità civile, dell’indennità di accompagnamento, dell’assegno ordinario di invalidità, della pensione di inabilità al lavoro e di tutte le conseguenti tutele derivanti dallo stato di handicap L. 104/1992.
Ancora. L’Avv. De Pascale garantisce assoluta competenza e professionalità avverso controverise insorte conto l’INAIL derivanti da infortuni sul lavoro o malattia professionale.
In particolare le tutele di cui inannzi sono prestate dall’Avv. De Pascale in sede stragiudiziale ed in sede giudiziale con il supporto e la collaborazione di medici specialisti e medici-legali che coadiuvano tutto l’inter legale – valutazione clinica preliminare, prescrizione di visite mediche specialistiche e/o esami strumentali, redazione di perizia medico-legale, accompagno a visita – al fine dell’ottenimento dello status e delle prestazioni economiche assistenziali.